Shockshopping: la malattia che ci consuma
IN ONDA
martedì 19 gennaio
08.0010.0017.00
Gdo, la grande distribuzione organizzata.
Centri commerciali, outlet village e strutture commerciali che convincono anche i più scettici a trascorrere molte ore del loro tempo libero tra scaffali luminosi ed offerte di acquisto di prodotti che soddisfino bisogni- spesso- non necessari.
E' la cultura di questo inizio millennio: creare desideri da esaudire con la vendita di beni presentati in questi templi del commercio.
Come è cambiata la cultura del consumismo in questi ultimi cinquant'anni, ce lo racconta nel suo libro Saverio Pipitone, che ripercorre alcuni soggetti del mercato della grande distribuzione analizzando le strategie di comunicazione che li hanno portati negli ultimi decenni, a diventare protagonisti della società non solo dal punto di vista economico. Come sono cambiati gli italiani, quali le mode e le abitudini di aggregazione delle persone che, dai centri storici delle nostre città, sempre più sovente si incontrano nelle hall degli shopping center di tutta italia.
"Shockshopping" di Saverio Pipitone per le edizioni Arianna
Intervista di Matteo Ponzano
———————-
Come sempre trovate Reset Radio su:
Shockshopping: la malattia che ci consuma
IN ONDA | |
martedì 19 gennaio | |
08.0010.0017.00 |
Gdo, la grande distribuzione organizzata.
Centri commerciali, outlet village e strutture commerciali che convincono anche i più scettici a trascorrere molte ore del loro tempo libero tra scaffali luminosi ed offerte di acquisto di prodotti che soddisfino bisogni- spesso- non necessari.
E' la cultura di questo inizio millennio: creare desideri da esaudire con la vendita di beni presentati in questi templi del commercio.
Come è cambiata la cultura del consumismo in questi ultimi cinquant'anni, ce lo racconta nel suo libro Saverio Pipitone, che ripercorre alcuni soggetti del mercato della grande distribuzione analizzando le strategie di comunicazione che li hanno portati negli ultimi decenni, a diventare protagonisti della società non solo dal punto di vista economico. Come sono cambiati gli italiani, quali le mode e le abitudini di aggregazione delle persone che, dai centri storici delle nostre città, sempre più sovente si incontrano nelle hall degli shopping center di tutta italia.
Centri commerciali, outlet village e strutture commerciali che convincono anche i più scettici a trascorrere molte ore del loro tempo libero tra scaffali luminosi ed offerte di acquisto di prodotti che soddisfino bisogni- spesso- non necessari.
E' la cultura di questo inizio millennio: creare desideri da esaudire con la vendita di beni presentati in questi templi del commercio.
Come è cambiata la cultura del consumismo in questi ultimi cinquant'anni, ce lo racconta nel suo libro Saverio Pipitone, che ripercorre alcuni soggetti del mercato della grande distribuzione analizzando le strategie di comunicazione che li hanno portati negli ultimi decenni, a diventare protagonisti della società non solo dal punto di vista economico. Come sono cambiati gli italiani, quali le mode e le abitudini di aggregazione delle persone che, dai centri storici delle nostre città, sempre più sovente si incontrano nelle hall degli shopping center di tutta italia.
"Shockshopping" di Saverio Pipitone per le edizioni Arianna
Intervista di Matteo Ponzano
———————-
Come sempre trovate Reset Radio su:
Nessun commento:
Posta un commento