mercoledì 1 febbraio 2012

USAvsIRAN UNA STORIA GIà VISTA


Agenzie di spionaggio degli Stati Uniti hanno detto che l'Iran potrebbe lanciare attacchi terroristici contro l'America, se minacciati, ma deve ancora sviluppare le tecnologie necessarie per implementare un attacco nucleare.
Le tensioni si sono intensificate tra le due nazioni , gli Stati Uniti applicano pressione sull'Iran sul suo presunto programma di armi atomiche.
Valutare le minacce esterne di fronte gli Stati Uniti d'America,il direttore della National Intelligence James Clapper ha riferito che alcuni funzionari iraniani potrebbe essere disposti a lanciare attacchi terroristici contro l'America.
Il funzionario ha legato i sospetti  con l'assassinio sventato dell'ambasciatore saudita negli Stati Uniti nel mese di dicembre, , ma Teheran nega.
"Alcuni funzionari iraniani, tra cui probabilmente il leader supremo Ali Khamenei ... ora sono più disposti a condurre un attacco negli Stati Uniti in risposta a reali o percepite azioni degli Stati Uniti che minacciano il regime " ha detto Clapper, rivolgendosi alla Commissione Intelligence del Senato.
Il capo dell'intelligence ha aggiunto che l'Iran ha le capacità tecniche per costruire una bomba nucleare, ma deve ancora prendere una decisione per avviarne la produzione .
", in particolare l'arricchimento dell'uranio, si è rafforzata la nostra valutazione che l'Iran è ben in grado di produrre abbastanza uranio altamente arricchito per un'arma se i suoi leader politici, in particolare il leader supremo, scelgono di farlo", ha detto.
.
il Commissario dell' Intelligence Dianne Feinstein ha dettoche il 2012 si sarebbe rivelato "un anno cruciale per convincere o impedire all'Iran di sviluppare un'arma nucleare".
La scorsa settimana il Segretario alla Difesa americano Leon Panetta ha annunciato che l'Iran potrebbe costruire una bomba abbastanza rapidamente.
"Se hanno deciso di farlo,  impiegherebbero circa un anno per essere in grado di produrre una bomba, e poi forse un altro  o due anni per metterlasu un veicolo estraibile di qualche tipo", Panetta ha detto in una un'intervista televisiva Domenica.
Il ministro della Difesa israeliano Ehud Barak ha annunciato che l'Iran si sta preparando per le armi nucleari e che il tempo si sta "esaurendo".
L ePotenze occidentali hanno aumentato drasticamente le sanzioni contro l'Iran nel corso degli ultimi due mesi nel tentativo di limitare il programma nucleare del Paese che prevede lo sviluppo di armi atomiche. Un certo numero di Stati europei hanno inoltre deciso di implementare un embargo petrolifero contro l'Iran, che entrerà in vigore a luglio, soffiare sul fuoco in una situazione già esplosiva.
L'Iran, da parte sua, ha minacciato di chiudere lo strategico stretto di Hormuz, un canale di navigazione principale utilizzato per il trasporto di spedizioni massicce di petrolio, se più sanzioni saranno imposte dalle potenze occidentali.
Nonostante l'accumularsi delle sanzioni il presidente iraniano Ahmadinejad ha detto che l'economia del suo paese era in ottima salute e che la crescita era prevista per il prossimo anno.


More at EndtheLie.com - http://EndtheLie.com/2012/02/01/us-secret-services-signal-potential-iranian-terror-attacks/#ixzz1lAUXfQ00

1 commento: