venerdì 24 febbraio 2012

KRAFTWERK AL MOMA DI NEW YORK


I Kraftwek, il gruppo elettronico tedesco considerato pioniere della musica elettronica, porterà i suoi strumenti al MoMA di New York per mescolare elettronica e arte in una speciale installazione-concerto-performance che dal 10 aprile, per 8 notti, ripercorrerà tutta la loro carriera e i loro 8 album.
Gli amanti del genere potranno godere contemporaneamente della musica della band che dagli anni ’70 per un ventennio ha spopolato sui palchi di tutto il mondo.
Non si era mai verificato nulla di simile, nemmeno alMuseo d’arte moderna: il gruppo si esibirà riproponendo i propri pezzi, ma con una veste musicale e grafica completamente nuova.
D’altronde sin dai primi concerti hanno abituato il loro pubblico a delle esibizioni spettacolari, con immagini, fumo, manichini al posto dei musicisti, e ritmi e basi che hanno segnato più di una generazione.
Dunque al MoMA, accanto alle opere contemporanee, si troverà Ralf Hutter, fondatore del gruppo e oggi 56enne, con violinista e percussionista, mentre mancherà Florian Schneider, che ha lasciato la band nel 2005. Saranno eseguiti a New York grandi classici come Autobahn, Radio-activity o l’inno del Tour de France che sembrava scandire le pedalate dei ciclisti.

Nessun commento:

Posta un commento